Pubblicazioni

Cucina Naturale

Da marzo 2016 ho una Rubrica stagionale "Erbe da bere" per la rivista Cucina Naturale dove consiglio le tisane più indicate per gli sportivi, in caso di dieta, ma anche a seconda dei disturbi stagionali e le ultime novità in campo scientifico sempre riguardanti il mondo delle erbe e delle tisane e poi ancora tante informazioni su decotti, infusi, macerati.....e tanto altro ancora!











                                                                                                                                   Viversani e belli
12 Maggio e 9 Giugno 2017

Garcinia, per dimagrire e I rimedi dolci per il mal di viaggio: dall'auto, al treno, all'aereo fino al traghetto! Ad ogni mezzo di trasporto il suo rimedio.














Bimbisani e belli.it
29 Novembre 2017

Stipsi in gravidanza: bevi una tisana
È uno dei disturbi che più affligge le future mamme. Un aiuto dalle tisane di malva e di lino. #stitichezzagravidanza #tisanalassativa #bimbisaniebelli
Colpisce fino al 50% delle donne che aspettano un bebè. Chiedere aiuto alle erbe è fondamentale per risolvere la stipsi in gravidanza.
link BIMBISANIEBELLI

 
                                                       Repubblica.it
20 Dicembre 2017

Le "erbe natalizie" : pungitopo, cacao, cannella, curcuma, ma anche lo stesso albero di Natale in una versione un po' insolita.....diciamo da bere e non solo. Grazie alla giornalista Irma D'Aria per la sua intervista!
Albero di Natale e pungitopo, ricette di benessere con le erbe natalizie

Spesso le abbiamo in casa per gli addobbi e hanno anche tante proprietà benefiche. Scopriamo quali e come possiamo usarle in questi giorni per preparare ... leggi qui
 


 


                                                      Fitoterapia 33
21 Gennaio 2018
Buoni e salutari da mangiare, ma ancor di più da bere!
Cavoli, melagrana, zucca, carote, arance rosse, curcuma, tè verde, karkadè e fave di cacao sono tra la frutta, verdura, spezie ed infusi tipici della stagione invernale quelli con un maggior....




Donna moderna
24 marzo 2018
Una tisana per chi fa sport
Le tisane migliori per chi ama la palestra e quali sono le erbe più indicate per preparare una doccia antifatica, ma anche come preparare un olio allo zenzero per i dolori muscolari post-attività fisica, sono alcuni degli argomenti dell'intervista che mi è stata fatta dalla giornalista Irma D'aria per Donna Moderna!



Starbene
28 Marzo 2018
Le erbe che fanno puliziaE' Primavera, ed è tempo di pulizie di primavera anche per il nostro organismo, dal cardo mariano, alla cicoria, alle viole, ....ecco le erbe amiche della nostra depurazione! Grazie alla giornalista Francesca Soccorsi per la sua intervista per Starbene.                               

 


















Repubblica D.it
9 Maggio 2018
Stanchezza, crampi muscolari, mal di testa, irritabilità, sindrome pre-mestruale e mancanza di concentrazione, sono alcuni dei sintomi che potrebbero indicare una carenza di magnesio nel nostro organismo.
Il Magnesio è un micronutriente, un minerale importantissimo per la nostra salute che possiamo trovare in tantissimi alimenti come il cioccolato fondente (per i più golosi), ma anche in legumi, e verdure. Se volete sapere quando e come fare il piano, quali sono gli alimenti più ricchi di magnesio e come cuocerli, allora leggete la mia intervista su Repubblica D.it: Ti senti giù? Come e quando fare il pieno di Magnesio!



Nessun commento:

Posta un commento