mercoledì 7 marzo 2018

Erbe da bere

Allergia ai pollini, difficoltà a dormire a causa del cambio di stagione, ripresa dell'attività fisica dopo il periodo invernale, sovrappeso e cellulite ed infine Superfood in tazza....tutto questo lo potete trovare nella mia rubrica ERBE DA BERE primavera, all'interno di Cucina Naturale di marzo in edicola dal 27 Febbraio.
La primavera per molte persone è spesso sinonimo di allergia ai pollini, ecco che l'umile rosmarino da erba aromatica per insaporire pollo e patate al forno, diventa invece il protagonista di una terapia preventiva per alleggerire i sintomi della pollinosi, magari in associazione
ad altre piante con azione antiallergica, come il Rooibos.
Ma la primavera vuol dire anche riprendere l'attività fisica all'aperto dopo magari un periodo di pausa come quello invernale, ecco che la melissa con la sua capacità di ridurre il dolore muscolare diventa la pianta perfetta per lo sportivo....e poi non dimentichiamo che con l'arrivo della primavera inizia anche il conto alla rovescia per la prova costume. .



Se il problema è un leggero sovrappeso e un pò di cellulite, allora la pianta che può esserci d'aiuto è sicuramente la pilosella, una pianta impiegata per le sue proprietà diuretiche, drenanti e disintossicanti. Se il problema è invece la difficoltà ad addormentarsi, la soluzione potrebbe essere la melatonina che ci aiuta a regolare il nostro ritmo sonno-veglia...e secondo uno studio scientifico pubblicato dallo European Journal of Nutrition le amarene sono frutti particolarmente ricchi di melatonina. Ma come consumarle quando non si possono trovare fresche?
Ed infine, ecco un nuovo box informativo che quest'anno è dedicato ai Suprfood in tazza, dalla Moringa, al Matcha, al Camu Camu...ma cosa sono e soprattutto come si usano?

Per scoprirlo dovrete comprare Cucina Naturale e leggere la mia rubrica.
Buona Lettura a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento